I FRATELLI AL:




SIAMO ANCHE SU:
I Fratelli AL su FaceBook!



SCARICA IL
NOSTRO MANIFESTO:

la nostra locandina

GLI ARTISTI:




FABIO
GANZ





YARI
POLLA


LO STRISCIONE DEI FRATELLI AL:





ALTRI SPETTACOLI
ATTIVI:



SPETTACOLI
NON PIÙ DISPONIBILI:




Tra le nostre proposte questo è lo spettacolo più richiesto in assoluto. Nato nel 2003 dalla collaborazione tra Yari e Fabio con l'intento di creare uno show che facesse divertire i grandi e stupire i piccini, negli anni si è via via affinato ed ora vanta più di cinquanta repliche all'anno. Il punti di forza sono senza dubbio l'eccezionale ritmo e l'originalità delle battute. Viene proposto e adattato ad ogni tipo di situazione: dalla strada al teatro, dalle scuole ai compleanni, dalle sagre di paese ai rifugi di montagna, dai villaggi turistici ai matrimoni.

Alcuni numeri sono stati richiesti e proposti anche in televisione, su Raiuno ("Zecchino d'Oro" ed. 2011 e 2012, "Si Può Fare!" ed. 2015), e su Canale 5 (Paperissima, ed 2014/2015).

I Fratelli AL (AL-Katraz e AL-Bicocca) si presentano al loro pubblico manifestando fin da subito il loro scopo: far divertire il pubblico velocemente così da poter andare a casa quanto prima! Il loro intento verrà però vanificato dal volere dei bimbi, i quali non permetteranno ai due artisti di lasciare il palco in tempi brevi.

Il segreto del loro successo è una comicità istintiva, basata sul conflitto delle due tipiche figure circensi, quella del clown augusto, un po' tonto e distratto (ma lo è o la fa?) e quella del clown bianco, apparentemente serio e compassato (lo è?). Ritmo serrato delle battute e dei movimenti, capacità di improvvisazione a contatto con il pubblico e una buona tecnica giocoleresca, fanno il resto, accreditando questo duo come uno dei più professionali del panorama italiano.
Insomma giocoleria e comicità si fondono assieme in un unico classico spettacolo di strada dalla straordinaria verve comica. Tra numeri di palline e di diabli si incastrano bolle di sapone giganti, gag con l'intervento del pubblico, sculture di palloncini, fuoco e tanto altro. È uno show portato con successo anche nei villaggi turistici in quanto adatto anche ad un pubblico prettamente straniero. Lo spettacolo può essere replicato anche in trio con un musicista polistrumentista, Al-BimBumBam (basso, banjo, batteria, armonica a bocca, sitar indiano, balafon...).



Durata:

60-70 minuti circa.

Esigenze tecniche:
1) una presa di corrente da 220V per l'impianto audio e gli strumenti musicali
2) uno spazio piano di circa 5 x 8 m
3) un'adeguata illuminazione
4) tanto pubblico